Fisioterapia Spalla

Fisioterapista Spalla a Bergamo

Stai cercando un Fisioterapista per Spalla a Bergamo? Il centro Fisiomove è specializzato in trattamento delle problematiche del Spalla. Scopri di più sulle problematiche, sulla metodologia di lavoro e scopri se fa al caso tuo. Potrai prenotare un appuntamento comodamente da qua!

Problematiche della Spalla

Fratture, Lussazioni e Lesioni tendinee

Fratture Ossee di Omero, Clavicola e Spalla

La frattura della spalla è una condizione che si può verificare negli adulti, nei bambini e consiste nella rottura di una delle tre ossa che compongono l’articolazioneomero, clavicola e scapola. Dopo il periodo di immobilità per far guarire l’osso fratturato la scelta migliore è la fisioterapia per recuperare mobilità, rinforzare i distretti muscolari rimasti indeboliti e recuperare l’autonomia motoria pre-trauma. Attraverso il mio programma di fisioterapia passiva e attiva funzionale riuscirai a recuperare dal trauma nel minor tempo possibile.

Lussazioni Articolari Omerali o Sterno-claveari

Si parla di lussazione della spalla quando la testa dell’omero perde il  rapporto articolare con la superficie glenoidea della scapola. Le lussazioni della spalla si verificano quando la testa dell’omero esce completamente dalla sua sede. La miglior scelta è la fisioterapia stabilizzatoria di spalla che permette di bypasssare l’eccessiva mobilità acquisita ridando una grande stabilità nei movimenti e nel gesto atletico.

Lesione Tendinea della Cuffia dei Rotatori

Anatomicamente la testa dell’omero è ricoperto da un tendine comune che lo avvolge completamente, appunto per questo di chiama “cuffia” dei rotatori. In seguito ad un trauma può verificarsi una lesione di tale struttura che instaura un’infiammazione generalizzata. Tale condizione fa si che anche le mansioni più semplici (ad esempio versare dell’acqua in un bicchiere) divengono dolorose. Con la giusta fisioterapia potrai recuperare mobilità, forza e liberarti dal dolore. Molto spesso la lesione della cuffia dei rotatori si risolve con esercizi terapeutici mirati.

Con la mia fisioterapia sarò in grado di farti capire chiaramente cosa puoi e non puoi fare. Sarai in grado di recuperare dal tuo trauma nel minor tempo possibile e uscirai dal trattamento con la consapevolezza di quello che devi fare per gestire la tua condizione.

Hai Bisogno di Aiuto?

Lasciami un messaggio, ti ricontatterò prima possibile rispondendo ad ogni tua esigenza.